Non c’è due senza tre. E Alpac, azienda comasca specializzata nello sviluppo e realizzazione di soluzioni per il punto vendita, ha scelto di dotarsi della terza soluzione dell’italiana ATPColor, il sistema di stampa tessile DFP2000. Questo investimento consentirà ad Alpac di ampliare ulteriormente l’offerta con applicazioni di textile: DFP2000 è, infatti, un sistema per la stampa diretta su tessuto che vanta una larghezza fino a 5,3 metri ed è dotato di calandra e di sistema di taglio in linea.
“Abbiamo già due sistemi di stampa di ATPColor, entrambi con luce da 1,6 metri. Uno degli aspetti che abbiamo sempre apprezzato è la facilità di gestione del flusso di lavoro permesso da questi sistemi, che consentono di passare direttamente dalla stampa al prodotto finale senza dover toccare la bobina”, ha dichiarato Mauro Oliva, general manager di Alpac. “Quando abbiamo deciso di fare il salto e dotarci di una macchina che stampasse i 5 metri, ci è parso naturale rivolgerci al medesimo fornitore, così da preservare quella facilità di gestione a cui non solo siamo abituati, ma di cui non possiamo più fare a meno.”
DFP2000 – l’unica stampante tessile da 5 metri presente a FESPA 2017 – si contraddistingue per dimensioni e produttività. È la soluzione di punta di ATPColor, specializzata nello sviluppo e nella produzione di sistemi di stampa per il mondo del textile – con un focus particolare sul mondo del soft signage. Il managing director Roberto Martellono ha così commentato la scelta di Alpac: “L’aspetto più cruciale della produzione tessile oggi non è più la qualità di stampa, ormai data per scontata, ma la gestione di un flusso di lavoro che possa facilitare la produzione. E proprio di questo aveva bisogno Alpac, uno dei nostri migliori clienti, che vanta una professionalità ventennale nella stampa digitale e che in questa fase punta a evolversi sul fronte del supporto tessile, per fornire ai clienti soluzioni complete e in linea con le esigenze più complesse. DFP2000 è caratterizzato da una versatilità tale da soddisfare le esigenze più particolari e complesse, garantendo al contempo una gestione del workflow semplice e intuitivo”.