Tutto è pronto per il lancio dei nuovi inchiostri sublimatici di JK Group, in programma a FESPA Asia (Bangkok, 22-24 febbraio). Il gruppo amplia ulteriormente il portfolio per la sublimazione tessile dei brand Kiian Digital e J-Teck3.
Nello specifico, Digistar T-Sonic si aggiunge alla gamma degli inchiostri per sublimazione del marchio Kiian Digital. Sviluppato nei laboratori di ricerca del gruppo, il nuovo inchiostro è stato studiato e prodotto per le testine di stampa Panasonic, presenti sulle stampanti tessili industriali di ultima generazione. Tra le altre caratteristiche, l’affidabilità in stampa, la rapidità di asciugamento della carta stampata e la saturazione, funzionale per garantire risultati cromatici di grande impatto. “Siamo molto entusiasti dei nuovi inchiostri. La formulazione di Digistar T-Sonic consente infatti di esaltare le caratteristiche di elevata produttività dei sistemi di stampa industriali e di sfruttarne al meglio il potenziale, offrendo al contempo risultati di stampa di alta qualità”, spiega Marco Girola, marketing specialist di JK Group.
J-Nexter è il nuovo inchiostro sublimatico del brand J-Teck3, sviluppato – nei laboratori dedicati del gruppo – per le testine di stampa Epson di ultima generazione. “J-Nexter è caratterizzato dall’elevata compatibilità delle testine di stampa Epson, in qualsiasi condizione di stampa”, ha spiegato Girola. “Il rapido asciugamento su ogni tipo di carta e l’intensità dei colori ne fanno l’inchiostro ideale per soddisfare le esigenze delle applicazioni che sposano la tecnologia della sublimazione, quali abbigliamento sportivo, banner e soft-signage in genere”.
“I due nuovi inchiostri testimoniano l’impegno del gruppo a monitorare l’evoluzione del mercato e a rispondere con tempestività mettendo a disposizione dei clienti le soluzioni tecnologiche più adeguate”, ha dichiarato Alessandra Borghi, direttore vendite di JK Group. “Siamo perfettamente consapevoli del fatto che il grado di compatibilità tra teste di stampa e stampanti è fondamentale per il settore della stampa digitale a sublimazioni ed è elemento chiave per mantenere salda la fiducia degli stampatori professionisti”.
In occasione del debutto a FESPA Asia, Digistar T-Sonic e J-Nexter saranno disponibili nella quadricromia in confezioni standard da uno.