Cinquanta unità di digital signage per arricchire l’esperienza degli spettatori: con questa installazione l’UCI Cinemas di Orio Center, il centro commerciale di Orio al Serio (in provincia di Bergamo), punta a coinvolgere gli utenti, ancora prima dell’ingresso in sala. La strategia di engagement parte dalle zone di passaggio e sosta, per proseguire nella biglietteria fino all’ingresso delle sale, e mira alla digitalizzazione di ogni fase della fruizione del servizio, proponendo novità in anteprima, palinsesto con gli orari, nome della sala e i posti disponibili.
Protagonisti delle installazioni, i monitor di LG Business Solution, in particolare i videowall 47LV35A da 47 pollici, dotati di uno spessore di cornice di 4,9 mm e di una luminosità di 450nit, per pareti digitali. Presenti anche quattro display Ultra HD da 84” e diversi monitor Full HD della serie SE3B, studiati per garantire livelli adeguati di luminosità in situazioni in cui i monitor rimangono accesi per molte ore quotidianamente.
“Il progetto che abbiamo realizzato per UCI Cinemas sfrutta le potenzialità del digital signage per dare informazioni al cliente che deve scegliere il film da vedere. È fondamentale che la comunicazione sia impeccabile ed è per questo che abbiamo scelto i monitor di LG Business Solutions: si tratta di display altamente performanti che favoriscono un engagement interattivo sempre più incline al dialogo diretto con il consumatore”, spiega Dario Sangalli, fondatore di Sangalli Tecnologie, azienda bergamasca specializzata nella fornitura di tecnologie per il settore audio e video e luci e nella progettazione di installazioni indoor.
“Il pubblico viene coinvolto sempre più grazie ad una comunicazione di tipo digitale con l’installazione di display di ultima generazione che trasmettono contenuti pubblicitari di qualità capaci di coinvolgere e intrattenere il pubblico”, ha dichiarato Roberto Gambarato, ID sales head di LG. “Siamo orgogliosi di poter arricchire l’esperienza dei clienti del multisala di Orio Center offrendo loro nuovi momenti di intrattenimento.”