Agfa Graphics ha scelto Print4All (Milano, 29 maggio – 1 giugno) per presentare al mercato italiano la nuova Anapurna H1650i LED, che sarà esposta presso lo stand di iPrint (padiglione 20, stand E36), partner commerciale di Agfa per il centro e sud Italia.
Anapurna H1650i LED arricchisce la famiglia di stampanti ibride wide format Anapurna LED per il settore del sign&display. Si tratta di un sistema con dimensioni più contenute rispetto agli altri modelli della famiglia: con larghezza di 1,65 m, Anapurna H1650i LED è stata infatti progettata come soluzione accessibile e conveniente. Il sistema è in grado di stampare su materiali rigidi e flessibili tramite la polimerizzazione a led, con un costo di gestione più basso. Dalla sorella maggiore, la Anapurna H2050i LED, eredita numerose caratteristiche, tra cui la qualità degli stampati, la tecnologia a dispersione “thin ink layer”, che permette di risparmiare inchiostro, e l’affidabilità nella stampa dell’inchiostro bianco. “La stampante ibrida Anapurna H1650i LED è stata progettata come un’opzione entry level robusta, affidabile e versatile per i service di stampa wide format”, spiega Paolo Organo, inkjet marketing manager. “Nonostante sia più piccola, è dotata di funzioni normalmente presenti nelle stampanti di fascia alta, come la misurazione automatica dell’altezza della testa di stampa, la prevenzione delle collisioni e una barra antistatica, offrendo in tal modo il meglio a un prezzo accessibile. Naturalmente anche Anapurna H1650i LED è supportata dalla tecnologia Asanti, per offrire stampe affidabili e di alta qualità.”
Le soluzioni della famiglia Anapurna LED sono tra i prodotti di punta di Agfa Graphics. Si tratta di sistemi di stampa robusti e ad alte prestazioni, in grado di stampare su materiali rigidi e flessibili con grande accuratezza, grazie al preciso trascinamento del tappeto, al robusto sistema di movimentazione del carro, alla funzionalità di stampa multi-strato e alle sei teste di stampa da 12 picolitri. Dotate di lampade UV led con raffreddamento ad aria – che consentono di stampare anche su supporti sottili o sensibili al calore – i prodotti della serie Anapurna LED si contraddistinguono per il basso consumo di energia, un’ampia gamma di applicazioni e una maggiore produttività. Tutti i motori di stampa sono gestiti da Asanti, il flusso di lavoro di Agfa Graphics per l’industria del sign and display.