COMUNICAZIONE D’IMPRESA
La stagione fieristica di Francoforte aprirà le porte del 2019 con una nuova edizione di Heimtextil, manifestazione internazionale b2b specializzata nei settori del tessile casa, interior e contract. Dall’8 all’11 gennaio 2019, oltre 3.000 espositori provenienti da 64 Paesi mostreranno le migliori novità per l’intero comparto. All’interno del nuovo Trend Space (nel padiglione 3.0), saranno presentate le cinque tendenze protagoniste dell’anno commerciale 2019/2020, elaborate dal Trend Council – anche quest’anno sotto la regia dell’ufficio stile londinese FranklinTill, in collaborazione con lo Stijlinstituut Amsterdam (Paesi Bassi) e SPOTT Trends & Business (Danimarca):
- Pursue Play, per dilettarsi in uno scenario giocoso;
- Seek Sanctuary, per trovare rifugio dal ritmo frenetico della vita moderna;
- Go Off-Grid, sparire dallo schermo e dal web e affrontare nuove sfide;
- Escape Reality, per fuggire in un universo digitale
- Embrace Idulgence, ripensare alle proprie attitudini rispetto al lusso
L’edizione 2019 riproporrà Interior.Architecture.Hospitality.Expo (nel padiglione 4.2), il punto di partenza per i professionisti del contract: in quest’area, aziende specializzate nel settore alberghiero, nella progettazione e nell’interior design tessile offriranno spunti utili al business, idee, nuovi materiali e soluzioni all’avanguardia. Heimtextil offrirà, inoltre, un ricco programma di eventi dedicati al settore tessile con workshop, convegni, presentazioni inedite e occasioni di incontro con i massimi player del mercato.
L’edizione 2018 di Heimtextil ha visto la partecipazione di circa 70.000 visitatori provenienti da 135 Paesi, e per l’edizione 2019 gli organizzatori puntano ad attrarre un pubblico ancora più internazionale e ancora più numeroso. I biglietti sono acquistabili online.
Per ulteriori informazioni, scrivere a visitatori@italy.messefrankfurt.com.
Foto di apertura: Theme Park Hall 6.0 – Copyright Messe Frankfurt Exhibition GmbH / Pietro Sutera