Anuvia 1250 e 1551 e Anapurna 1200 e 1501, i set di inchiostri inkjet UV-LED di Agfa per la stampa di insegnistica e cartellonistica, hanno ricevuto la certificazione GREENGUARD Gold, quale riconoscimento del loro rispetto per l’ambiente. Ciò significa che sono assolutamente sicuri per la realizzazione di stampe con cui rivestire interamente tutte le pareti di una stanza e che non fungano soltanto da insegne o da decorazioni parziali.
“Ottenere la Certificazione GREENGUARD Gold per i nostri inchiostri inkjet UV-LED per le stampe di grande formato sottolinea il nostro impegno volto a offrire sistemi di stampa sicuri ed ecosostenibili”, afferma Sarah Lafleur, Application Product Manager Inkjet Ink. “Alle aziende tipografiche che investono in una stampante di grande formato Anapurna o Jeti di Agfa garantiamo sia la sicurezza degli operatori che l’opportunità di incrementare il proprio business, poiché queste stampanti sono in grado di soddisfare appieno le esigenze dei clienti che desiderano una soluzione certificata per applicare rivestimenti alle pareti.”
La certificazione GREENGUARD viene rilasciata ai prodotti che soddisfano alcune delle norme più rigorose al mondo in materia di emissioni chimiche e che pertanto favoriscono la riduzione dell’inquinamento dell’aria negli ambienti chiusi e il rischio di esposizione agli agenti chimici. Lo standard GREENGUARD Gold include criteri basati su considerazioni sanitarie per oltre 360 composti organici volatili (VOC) e richiede, inoltre, livelli totali di emissione di CVOC più bassi, al fine di garantire che i prodotti siano accettabili per l’uso in ambienti interni sensibili, quali scuole e strutture sanitarie.
I set di inchiostri UV-LED Anuvia e Anapurna a 4 e a 6 colori si abbinano perfettamente ai motori di stampa di grande formato Jeti e Anapurna di Agfa. Risultano eccellenti, grazie alle seguenti caratteristiche:
- Ampia gamma di colori: i set di inchiostri UV-LED di Agfa vantano un ampio gamut e colori vivaci, per stampe vivide ma naturali in grado di colpire e ispirare ogni volta.
- Versatilità: formulati appositamente per la stampa su supporti rigidi o flessibili, gli inchiostri UV-LED di Agfa ampliano lo spettro delle applicazioni possibili. Indipendentemente dal supporto o dalla destinazione d’uso (applicazioni generali, per interno o esterno), precisione ed adesione eccellenti sono assicurate.
- Basso consumo di inchiostro: la tecnologia “Thin Ink Layer” brevettata di Agfa unisce un’elevata pigmentazione e una dispersione ottimale dei pigmenti agli algoritmi del flusso di lavoro di Asanti di Agfa, garantendo il consumo di inchiostro per metro quadrato più basso sul mercato.