Epson presenta la stampante DTG SureColor SC-F3000, progettata per garantire affidabilità, flessibilità e alta qualità di stampa su capi di abbigliamento. La nuova soluzione sarà disponibile a partire da giugno 2020
Epson presenta SureColor SC-F3000, stampante direct-to-garment (DTG) con TCO contenuto, appositamente sviluppata per aziende di abbigliamento medio-grandi e fornitori di t-shirt. L’infallibile efficienza produttiva di SureColor SC-F3000, anche in termini di velocità di produzione, è pensata per tutte quelle aziende che richiedono elevati livelli di precisione, tempi di consegna rapidi e la capacità di riprodurre progetti complessi su un’ampia varietà di capi. Per la prima volta nella gamma DTG, Epson utilizza la sua soluzione con sistema esterno di caricamento inchiostri con sacche di inchiostro compatte da 1,5 litri che aiutano a ridurre il TCO e i tempi di fermo. Epson ha inoltre introdotto ulteriori elementi per permetterne l’utilizzo da parte di utenti meno esperti, mantenendo elevati standard di qualità, accuratezza di stampa, efficienza e produttività. Tra questi, pannello touch da 4,3 pollici con funzionalità migliorata, strumento per autoregolare l’altezza del platen con sensori per rilevare automaticamente l’altezza della superficie del capo e passare facilmente a diversi tipi di tessuto (t-shirt, felpe con cappuccio, tote bag). Grazie alla tecnologia di posizionamento delle gocce di inchiostro, la nuova soluzione garantisce anche una qualità di stampa più accurata. L’area di manutenzione e sostituzione dei materiali di consumo è stata studiata per risultare facilmente accessibile agli operatori.
“Ascoltare le esigenze delle aziende è alla base della nostra innovazione. È questo che ha contribuito a definire le funzionalità e il design di SC-F3000 – dichiara Nikolaos Vardakastanis, DTG product manager di Epson Europe – Non si tratta solo di aver realizzato una stampante DTG di semplice utilizzo, ma di poter offrire una soluzione economica, creativa e con una velocità impressionante a molte aziende che desiderano migliorare e tenere sotto controllo la qualità del proprio prodotto finale”.
SureColor SC-F3000 sarà disponibile a partire da giugno 2020.