Non è facile, in queste settimane in cui le nostre vite personali e professionali sono state completamente stravolte, dedicare la stessa attenzione e dedizione di sempre al proprio lavoro. Spesso a uscirne più penalizzate sono le relazioni con clienti e dealer, proprio in un momento in cui, invece, sarebbe necessario manifestare la propria vicinanza. Per non lasciarsi travolgere dal momento, occorre avere il coraggio di sperimentare nuove forme di comunicazione. È quello che ha provato a fare Mimaki Europe con il lancio del suo Mimaki Virtual Print Festival. Un evento online interattivo, progettato per offrire ai professionisti della stampa un’occasione di networking, corredato da dimostrazioni, incontri one-to-one, servizi di assistenza tecnica ad hoc e molto altro.
Nel corso della conferenza stampa di apertura, il 24 marzo, il management aziendale ha svelato le novità che originariamente avrebbe svelato a FESPA – tra cui la nuova soluzione ibrida per la stampa su tessuto TX300P-1800 – e ha anticipato i contenuti delle prime due settimane del festival, che avrà la durata di cinque settimane e si concluderà a fine aprile.
Secondo Danna Drion, Senior Marketing Manager EMEA di Mimaki Europe, l’idea del Virtual Print Festival è nata dall’esigenza di restare in contatto con i propri partner, in una settimana che molti professionisti avevano già da tempo riservato alla partecipazione a FESPA Madrid. Su richiesta di molti partner, il management aziendale ha poi deciso di estendere la durata dell’evento. Il ricco programma comprende la possibilità di assistere a webinar sulle sfide che il mercato si troverà ad affrontare in collaborazione con FESPA e vari dealer dislocati in tutto il territorio EMEA, scoprire le funzionalità delle ultime novità tecnologiche presentate dall’azienda attraverso una serie di video dimostrazioni e confrontarsi direttamente con esperti Mimaki attraverso le Live Chat.
Il programma completo del Mimaki Virtual Print Festival è disponibile qui.