In un periodo in cui molte aziende patiscono gli effetti della pandemia in corso, Giuseppe Ventrone CEO di Promoservice srl, ha realizzato un progetto per riconvertire una parte dell’azienda sfruttando il decreto “CuraItalia”. Per farlo si è avvalso di un partner tecnologico come NGW Group, che li ha supportati nell’elaborazione del progetto coprendo l’intero ciclo produttivo di dispositivi medici e di dispositivi di protezione individuale (DPI) grazie ai propri macchinari.
Il supporto di NGW Group a Promoservice si è svolto in 2 fasi, realizzate in meno di 10 giorni in totale. La prima è stata dedicata all’elaborazione del progetto, dall’individuazione delle soluzioni adatte, alla definizione del processo produttivo e di tutte le informazioni necessarie all’imprenditore per affrontare un settore nuovo. La seconda si è concentrata su installazione delle tecnologie, adeguata formazione al loro utilizzo, e infine avviamento alla produzione. Le macchine installate sono una dGen Papyrus Grande, stampante sublimatica ibrida da 3,2 m, e una calandra Monti 901 – 3600, da 3,6 m.
Promoservice srl è un’azienda in provincia di Caserta, specializzata nella stampa digitale di grande formato, nel soft signage e nella gadgettistica. Il suo mercato di riferimento è l’Italia, dove lavora principalmente nel B2B. È cliente di NGW Group da circa 5 anni: nell’ampio parco macchine dell’azienda casertana, oltre alla Papyrus Grande e alla calandra Monti, sono installate una HP Latex 370 e una stampante dGen Papyrus G5.
Non è la prima volta che Promoservice srl dimostra rapidità e intuizione nel comprendere le evoluzioni del mercato e a cogliere opportunità interessanti. Il management dell’azienda è molto preparato, ed è dotato di una particolare sensibilità che ha consentito all’azienda di raggiungere traguardi importanti e non perdere occasioni quasi uniche offerte dal mercato e dalle istituzioni. Per esempio nel 2019 ha realizzato un’importante e articolata fornitura per tutte le sedi italiane della Protezione civile.