Da settimane istituzioni e opinione pubblica si interrogano sulla necessità di conciliare la riapertura delle scuole con le nuove misure di distanziamento sociale. Per ripartire in sicurezza non deve significare necessariamente rinunciare a un ambiente accogliente e creativo. Per renderlo possibile sarà necessario ideare strumenti e supporti versatili, adattabili alle caratteristiche di ogni struttura, e personalizzabili con grafiche e messaggi in grado di rendere più piacevole il rientro in classe.
Una risposta a questi quesiti arriva da Guandong che, nelle ultime settimane, ha messo a punto un catalogo di proposte ad hoc. Tra queste, le lastre in polistirene trasparente da 4 e 5 mm, già disponibili a magazzino, per la realizzazione di pannelli protettivi e barriere parafiato.
Ma anche strumenti di distanziamento che i bambini possono trasformare con creatività giocando con adesivi attacca e stacca realizzati con la linea di supporti Wally. Questo materiale aderisce alle superfici attraverso la tecnologia nano-dots senza richiedere l’utilizzo di colla, rendendolo ideale anche per l’applicazione su porte e pareti.
Per comunicare regole e istruzioni all’interno delle strutture scolastiche di ogni ordine e grado, indispensabili le pellicole calpestabili da posizionare sui pavimenti per indicare con semplicità i percorsi da seguire. Studiati per aderire perfettamente a qualsiasi superficie, i floor graphics by Guandong sono lavabili, ignifughi e antiscivolo e possono essere stampati per rendere piacevole anche ai più piccoli il rispetto delle regole. Igienizzabili in completa sicurezza anche le pellicole riscrivibili della linea Mr Bordon, già disponibili in formato A3Plus che possono essere applicate direttamente sui banchi. A queste proposte si aggiunge, inoltre, una linea di materiali accuratamente selezionati da Guandong per la realizzazione di DPI come mascherine monouso e visiere protettive in diverse misure.