Garantire esperienze personalizzate ai consumatori è diventata un’esigenza che nessuna azienda può permettersi di ignorare, soprattutto se si tratta di grandi marchi.
Da questa consapevolezza nasce l’idea di Bacardi che ha scelto O-I, azienda specializzata nella personalizzazione di confezioni in vetro per il food&beverage, per personalizzare le proprie bottiglie con la stampa digitale e creare EXPRESSIONS un’edizione speciale unica nel suo genere.
Simone Kockelmann, Customer Marketing Manager di Bacardi Europe, ha spiegato come la forza di questa edizione limitata stia nell’aver coniugato le competenze maturate da O-I nella stampa digitale con la propria esperienza con la realtà aumentata che, attraverso un filtro Snapchat, trasporta gli utenti sulle spiagge dei Caraibi, patria del Bacardi.
Tramite le tecniche di stampa selettiva è stato aggiunto un effetto tattile su alcuni dettagli delle etichette come il motivo del pipistrello, il nome del marchio e alcuni motivi floreali.
Oltre alle caratteristiche estetiche e funzionali, la collezione EXPRESSIONS risulta sostenibile perché realizzata utilizzando tecniche di stampa diretta sulla confezione e inchiostri organici. Il 1° luglio EXPRESSIONS è arrivata in Austria, Italia e Danimarca mentre in autunno è previsto un secondo lancio in Germania, Irlanda, Croazia, Romania e Slovacchia.