Poco prima della chiusura estiva, abbiamo confezionato per voi un numero ricco di novità che ci auguriamo stiate già sfogliando, in spiaggia o in qualche fresca località di montagna.
Pezzo forte del numero 49 è lo speciale tutto dedicato alla product decoration. Al suo interno, diversi specialisti dell’ambito decorative ci raccontano come l’innovazione in termini di tecnologie e materiali li abbia aiutati a perfezionare la propria offerta, aiutandoli a ottenere il tanto ricercato “WOW” effect. Ma ci parlano anche di come, in qualche caso, gli ultimi mesi abbiano innescato un cambiamento nelle richieste dei clienti che ognuno, a modo suo, sta cercando di interpretare.
Sempre sul fronte della stampa decorativa, ma declinata in ambiti prettamente industriali, abbiamo intervistato Silver Santandrea, Product Manager Digital Printing Technologies di Cefla Finishing, una delle aziende italiane di riferimento nell’ambito della finitura, decorazione e stampa digitale di legno e derivati per parlare delle evoluzioni che il mercato sta affrontando.
Di evoluzioni e ripartenze nell’ambito del textile, si parla anche nell’intervista ad Adele Genoni e Micol Padoan di EFI Reggiani, che delineano le strategie adottate dall’azienda per far fronte all’emergenza.
A questo proposito, sempre su questo numero, vi invitiamo a recuperare i risultati della survey inviata ai soci FESPA Italia, che fa luce sulle difficoltà che stampatori e fornitori nell’ambito del wide format, textile e industrial hanno dovuto affrontare nei mesi passati, ma anche delle iniziative messe in atto per sopravvivere alla crisi.
Le novità non sono finite, ma per tutto il resto vi invitiamo a consultare direttamente lo sfogliabile, a questo link.