La formazione è al centro della strategia di Eurmoma. L’azienda, specializzata nella fornitura di materiali e supporti per la comunicazione visiva e la grafica pubblicitaria, ha organizzato lo scorso giugno una open house di tre giorni presso il proprio showroom, trasformato per l’occasione in un grande laboratorio.

Oltre a presentare diversi nuovi prodotti, Eurmoma ha dato spazio a esperti, da tecnici professionisti utilizzatori di materiali a responsabili vendite, chiamati a dispensare consigli pratici e a far toccare con mano i prodotti. Inoltre, svariate dimostrazioni live sono state proposte nel corso delle tre giornate, dall’applicazione di carte da parati 2.0 a quella di pellicole per il controllo solare, fino a decorazione dei vetri, materiali termotrasferibili per tessuti, wrapping e interior design su oggetti e mobili.

Altro aspetto su cui si è puntato molto – e che ha contributo alla buona riuscita dell’evento – il coinvolgimento diretto dei clienti, a cui è stata data la possibilità di mettersi in gioco e provare in prima persona i prodotti, prendere dimestichezza con essi e apprezzare i preziosi consigli di utilizzo degli esperti, volti a migliorare le procedure lavorative al fine di ottenere la massima produttività.

Fare formazione è sempre stato importante per Eurmoma. L’obiettivo che ci poniamo è di offrire ai clienti contenuti a valore aggiunto, per aiutarli a utilizzare al meglio i materiali acquistati”, spiega Ippolito Bassani, titolare di Eurmoma.

La formazione di Eurmoma si rivolge innanzitutto allo staff tecnico dell’azienda – grazie a un’attività continua di R&D – per essere poi rivolta a clienti e interlocutori.

Non parliamo di noiose lezioni frontali ‘stile professore-alunno’, non sarebbe la sede adatta e non corrisponderebbe allo scopo prefissato. Al contrario, puntiamo su una formazione mirata, costruita sulla base delle problematiche concrete che Eurmoma riscontra e risolve giorno per giorno con i propri clienti. Una formazione indirizzata a rendere i clienti il più preparati possibile, soprattutto quando si tratta dell’introduzione di nuovi prodotti che portano con sé nuove sfide professionali”, aggiunge Bassani.

Iscrivendosi alla mailing list di Eurmoma (www.eurmoma.it) o accedendo alla pagina facebook dell’azienda (www.facebook.com/Eurmoma) è possibile reperire tutte le informazioni su eventi e iniziative