Ritorno a Viscom Italia per JK Group. L’azienda, parte del gruppo Dover, presenterà – in anteprima nazionale – un progetto sviluppato in partnership con MS Printing. Si tratta di JP2, un sistema di stampa tessile digitale a sublimazione destinato al settore del pronto moda. Dotato di testine di stampa Epson, viaggia a una velocità di 67 mq/ora, fino a un massimo di 110 mq/ora in quadricromia. JP2 utilizza l’inchiostro sublimatico MySubli-E, sviluppato da JK Group e calibrato sulla “waveform” del sistema.
JK Group sfrutterà la presenza a Viscom anche per parlare dei brand commerciali e della certificazione Eco Passport, ottenuta lo scorso maggio da Digistar K-ONE – inchiostro digitale sublimatico per stampa transfer per teste Kyocera – che affianca quella già ottenuta da Digistar HI-PRO dedicato alle teste Epson.
Viscom Italia non è il solo appuntamento autunnale di JK Group. L’azienda si prepara a fare il giro del mondo. Il primo appuntamento sarà ITMA Asia, a Shanghai dal 15 al 18 ottobre: qui l’azienda svelerà i primi dettagli sul nuovo inchiostro reattivo per la stampa diretta su tessuto – Digistar Bellagio –, un prodotto che ne segnerà l’ingresso ufficiale nel mondo del tessile industriale. Dalla Cina agli Stati Uniti per SGIA Expo, Las Vegas dal 18 al 20 ottobre: in quest’occasione JK Group mostrerà Impres™ Soft Signage System, una soluzione di stampa digitale integrata per applicazioni di soft signage. Nello specifico, durante la manifestazione statunitense sarà mostrata Impres™ 4320 con Dybrid, un inchiostro sublimatico sviluppato da JK Group per MS Printing.