Avery Dennison Graphics Solutions Europe ha avviato una collaborazione con Lampe Textiles, diventando distributore unico delle pellicole film autoadesive in tessuto Squid per l’area EMENA (Europa, Nord Africa e Medio Oriente). Le pellicole saranno disponibili a partire da settembre.

Resistenti all’umidità e al calore, le pellicole Squid possono essere stampate in digitale e offrono un’ottima protezione dal sole; inoltre, sono facilmente installabili su superfici in vetro, quindi particolarmente indicate al rivestimento di vetrine, finestre, finestrini nell’ambito architettonico, automobilistico e del retail.

Secondo Alessandro Sacchi, product line director digital print Avery Dennison Graphics Solutions Europe, Squid va ad arricchire il già ampio portfolio di soluzioni sviluppate dall’azienda nell’ambito dei film adesivi window. La grande novità consiste nel fatto che le pellicole Squid sono le prime soluzioni in tessuto a svolgere la funzione di tenda autoadesiva. Questo offre innumerevoli opportunità creative a designer e architetti e costituisce un’alternativa alle pellicole tradizionali o alle tende in tessuto a rete. Disponibile in sei colori (Chalk, Bone, Oak, Ash, Rock e Coal), le pellicole Squid possono essere installate dal cliente con estrema facilità. A seconda del colore, inoltre, respingono tra il 25% e il 36% dell’energia solare, garantendo stanze più fresche durante l’estate. Secondo Johan Bonner, director di Squid, ‹‹Questa nuova collaborazione strategica – un primo passo – indica che architetti e designer possono accedere facilmente a prodotti innovativi e di alta qualità per il design d’interni e su eccezionali partner per la produzione e l’installazione. Incaricandosi della distribuzione di Squid in EMENA, Avery Dennison estenderà il potenziale di questi innovativi prodotti Squid. Questo garantisce, ad un mercato molto richiesto, una gamma di opzioni più ampia e flessibile››.