Dal 30 novembre al 4 dicembre un calendario di appuntamenti digitali per conoscere i trend della comunicazione stampata più innovativa e sperimentale. Dal 14 al 17 dicembre focus tecnico su tecnologie di stampa e supporti.

Apre al pubblico in forma digitale l’edizione 2020 di Brand Revolution LAB, il laboratorio organizzato da Stratego Group col patrocinio di DMA Italia che coinvolge tutta la filiera del printing incentivando il processo di co-creazione tra fornitori di tecnologie e materiali, aziende di stampa, agenzie creative e brand.

L’appuntamento è con due “stagioni” On Air: la prima, dal 30 novembre a venerdì 4 dicembre 2020, tutti i giorni alle ore 17,  è composta da cinque episodi che racconteranno cinque macro trend della comunicazione stampata più innovativa e sperimentale, attraverso i 13 progetti realizzati per altrettanti brand di diversi settori merceologici durante il laboratorio che ha permesso a 12 agenzie di comunicazione, 14 stampatori e 4 fornitori di tecnologie e materiali di lavorare insieme per creare la campagna di comunicazione perfetta. La seconda stagione, dal 14 al 17 dicembre, sempre tutti i giorni alle 17, avrà un focus tecnico indirizzato a chi desidera approfondire gli aspetti legati alle tecnologie di stampa e ai supporti utilizzati nei 13 progetti. Protagonisti degli episodi saranno Gruppo Cordenons (14 dicembre), HP (15 dicembre), Konica Minolta (16 dicembre) e Luxoro (17 dicembre).

L’edizione On Air di Brand Revolution LAB arriva al termine di un intenso laboratorio, cominciato nel dicembre 2019, che ha trovato il modo di proseguire a distanza anche durante le restrizioni  legate all’emergenza Covid-19, con tenacia e inventiva, fino alla realizzazione dei 13 progetti progetti che verranno presentati dai team durante gli episodi. Condurrà Fabio Paracchini, Chief Strategy Officer di The Embassy, insieme a Valentina Carnevali, Chief Marketing Officer di Stratego Group e Project Manager di Brand Revolution Lab. Le dirette saranno trasmette in streaming anche sul canale Youtube di Stratego Group e sulla IG TV di @brandrevolutionlab

Per partecipare basta registrarsi a questo link.

Il programma completo di BRL On Air – Stagione 1

30 Novembre, h 17
Fundraising che emoziona
Mediterranea – Saving Humans e Ospedale dei Bambini di Milano Vittore Buzzi: la comunicazione disruptive per le buone cause

Partecipano le agenzie Conversion E3 e Coo’ee Italia, gli stampatori Tech:art e Nava Press; il fornitore di tecnologia Konica Minolta per l’app di realtà aumentata GenARate.

1 dicembre, h 17
Gusto instagrammabile
Mare Aperto, Acetomodena e Rapinzeri – Cantina Grillo: il trionfo dell’unboxing del buonissimo e bellissimo


Partecipano le agenzie The 6th, Lateral e Ideology; gli stampatori La Commerciale Borgogno, L’Artegrafica, Ba.ia, Gold & Silver, Tech:art; il fornitore di materiali per la nobilitazione Luxoro.

2 dicembre, h 17
L’esperienza dei sensi
Atkinsons e Curaprox: colore e materia, emozioni tattili e profumi per una total experience nel punto vendita


Partecipano le agenzie Arteficegroup e The Embassy; gli stampatori Lazzati Industria Grafica, Graf Color, Tech:art, Rifa, L’Artegrafica; il fornitore di materiali per la nobilitazione Luxoro

3 dicembre, h 17
Beyond packaging
Alpro, VIP Val Venosta e Terranova Instruments: comunicare valori storici con una nuova grammatica del pack


Partecipano le agenzie Creostudios, Coo’ee Italia e Hello DTV; gli stampatori Lazzati Industria Grafica, ACM, O-I, Goglio, ICO; la cartiera specializzata in carte speciali e creative Gruppo Cordenons.

4 dicembre, h 17
Qualcosa di personale
ENI Gas e Luce, Ferro 13 e Agribirrificio Altavia: dato variabile e personalizzazione per avvicinare, coinvolgere, stupire


Partecipano le agenzie Angelini Design, O,Nice Design e DLVBBDO; gli stampatori System Graphic, Rifa, Tech:art; il fornitore di materiali per la nobilitazione Luxoro.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito: www.brandrevolutionlab.it