Design avveniristico, colori soft o decisi, finiture opache o brillanti: i caschi di MET hanno fatto tendenza negli ultimi anni. Il segreto del successo di questo prodotto? La collaborazione dell’azienda, specializzata nella produzione di caschi a livello internazionale, con Merck, fornitore di pigmenti per la stampa.
La valorizzazione estetica dei caschi delle gamme di MET è frutto dell’attività di ricerca e sviluppo grafico condotta dalle due aziende. Il processo di produzione combina serigrafia e termoformatura in lastra di policarbonato. Grande attenzione è riservata al tema della sicurezza, laddove questi caschi vantano elevate performance in termini di protezione, soprattutto in ambito sportivo. MET sponsorizza, infatti, alcune squadre di ciclismo professionistiche, dilettantistiche e amatoriali, e trova riscontro anche tra chi opta per corse su strada e mountain bike.
Tra gli ultimi caschi nati dalla collaborazione tre MET e Merck vi sono MET Manta – della serie speciale CVNDSH, firmata e realizzata per l’ex campione del mondo su strada Mark Cavendish – e MET Rivale Lady, serie di caschi dedicata alle donne con colori delicati e fashion.