La data dell’evento si avvicina e cresce il numero delle adesioni a PrintMat, la manifestazione dal concept innovativo che – nell’ambito di Print4All (Milano, 29 maggio – 1 giugno) – si propone quale vetrina per chi fa innovazione nei materiali stampabili, nelle tecnologie e nei consumabili di stampa.
Ideato e progettato da ACIMGA e ARGI, in collaborazione con FESPA Italia, PrintMat raccoglierà – in un percorso che simula i diversi contesti d’uso – il meglio delle soluzioni in tutte le fasi della vita del prodotto: pre-vendita, punto vendita e post-vendita. Lo spazio della mostra – ubicata nel padiglione 20 di Fiera Milano – sarà infatti fisicamente diviso in tre aree: la pre-vendita raccoglierà proposte di direct marketing, cartellonistica, manifesti, cataloghi smart, segnaletica e display; l’area vendita sarà dedicata a packaging smart, POP e segnaletica interna, astucci e scatole; il post vendita si focalizzerà sulla stampa su oggetti (ProductDec), stampa di interno (InteriorDec) e functional printing.
Chi saranno i protagonisti dello show? Ecco qualche anticipazione, con nomi di aziende di primo piano a livello nazionale e internazionale. Abbiamo già parlato di Ghelfi Ondulati, Longo e I.B.E. del Gruppo Spreafin, alle quali si sono aggiunte P&P Promotion, SAC Serigrafia, Eurostampa, Grafical, Pozzoli, Tubettificio Favia e Colorzenith. E non è tutto, perché tra gli altri nomi annunciati vi sono Gruppo Masserdotti, Nava, Maggioni Serigrafia, In.Deco Serigrafia, Printgraph, Sacchital. E quali prodotti e applicazioni presenteranno? Di certo si sa che lo show sarà all’insegna di creatività e innovazione. Per il resto, stay tuned!