La stampa digitale offre agli stampatori large format interessanti opportunità di differenziazione grazie alla personalizzazione delle applicazioni in differenti ambiti. Durante il nuovo tour Colours have the power, Ricoh punta i riflettori sull’innovazione per mostrare come trovare la giusta combinazione di applicazioni, materiali e colori per differenziarsi sul mercato.

Tra le tecnologie in azione durante il tour vi sarà la serie Ricoh Pro L4100, soluzione di stampa dotata di inchiostri latex AR configurabile a quattro oppure a sette colori (CMYK + bianco, arancione e verde). I visitatori potranno toccare con mano le applicazioni all’interno di un’area esperienziale, un vero e proprio esempio di Interior Decoration interamente allestito utilizzando la soluzione latex di Ricoh. Grazie alla flessibilità nella gestione dei supporti, le applicazioni sono realizzate su un’ampia gamma di materiali: dal vinile adesivo per le pareti interne al calpestabile, passando per la carta da parati fino ad arrivare alla stampa su flag per il soffitto. Lanciata nel 2014, la soluzione è stata rinnovata lo scorso anno con nuovi inchiostri ancora più brillanti e a rapida asciugatura.

Inoltre, Ricoh Pro L4100 ha ricevuto la certificazione Color-Logic per la stampa di colori metallici e la realizzazione di particolari effetti decorativi. Tra le caratteristiche maggiormente apprezzate dal mercato vi è la produttività resa possibile anche grazie alle teste di stampa Ricoh Gen5 di cui la soluzione è dotata. Questa teste piezoelettriche sono state sviluppate per resistere nel tempo e non sono tra i materiali di consumo che lo stampatore deve gestire durante il ciclo di vita della macchina.

 

Le tappe del tour
  • Bologna 29-30 giugno
  • Torino 5-6 luglio
  • Firenze 22-23 settembre
  • Roma 29-30 settembr

Informazioni e modalità di iscrizione alla prima tappa sono disponibili qui.