Agfa Graphics continua ad ampliare la base di installato della serie di punta, Jeti Tauro. Due sistemi Jeti Tauro H2500 LED sono stati recentemente installati presso due aziende italiane attive in mercati differenti. Cartotecnica Rigon, storica realtà veneta specializzata nella produzione cartotecnica, ha scelto la tecnologia di Agfa per diversificare l’attuale produzione di stampa offset creando un nuovo reparto di stampa digitale. Con la nuova soluzione – una Jeti Tauro H2500 LED con 32 testine di stampa (di cui 24 per esacromia e otto per la stampa del bianco) più ABF e Automatic Unloader per automatizzare le operazioni di caricamento e scaricamento del materiale – Cartotecnica Rigon intende implementare ulteriormente la produzione di articoli in piccole tirature e con elevata personalizzazione, affiancando con questa tecnologia la stampa tradizionale e portando così maggiore innovazione e una riduzione dei costi produttivi.

Il secondo sistema di Agfa – una Jeti Tauro H2500 LED con 32 testine di stampa (di cui 24 per esacromia e otto per la stampa del bianco) – è andata a WIDEA, azienda ubicata in provincia di Milano da sempre attiva nel mondo della comunicazione visiva di grande formato e nella produzione di espositori. WIDEA ha scelto di passare da un sistema Jeti Titan S alla nuova Jeti Tauro H2500 LED per incrementare la produttività e, soprattutto, per sfruttare i benefit della tecnologia curing a LED, ideale per stampare sui materiali sensibili al calore utilizzati per la realizzazione di espositori POP e POS.

Le due installazioni confermano gli obiettivi di Agfa Graphics di diversificare il target delle proprie soluzioni e di spingere su mercati differenti, come dichiarato da Paolo Organo, inkjet marketing & product support di Agfa Graphics: “Siamo molto soddisfatti delle ultime due installazioni di Jeti Tauro H2500 LED presso due clienti così diversi tra loro dal punto di vista della produzione. Ciò conferma la versatilità della nostra attrezzatura, che sta riscuotendo grande successo sul mercato”.

La tecnologia di Agfa Graphics sarà in mostra anche a Viscom Italia, presso gli stand di due rivenditori dell’azienda: Open Age (pad. 12, stand K39/H39) propone il sistema di stampa Anapurna H1650i LED e Colorcopy (pad. 8, stand A19/A25) mette in mostra per il sistema Anapurna H2050i LED.