Sul sito di Sportswear Pro, la fiera dedicata all’abbigliamento sportivo che si terrà in concomitanza con FESPA Global Print Expo, è stato pubblicato il programma di conferenze del Forum Sportswear Pro. Ogni giorno, all’interno della Hall 3 di IFEMA Madrid, sarà possibile assistere a un ricco programma di conferenze volte a indagare alcuni dei temi caldi legati a questa fiorente industria: personalizzazione, sostenibilità, innovazione digitale e produzione on-demand.

Tutte le conferenze saranno accessibili gratuitamente ai visitatori in possesso di un biglietto d’ingresso valido per FESPA Global Print Expo 2020, European Sign Expo e Sportswear Pro. Le sessioni, rigorosamente in inglese, si svolgeranno dalle ore 11 di martedì 24 marzo alle ore 15.30 di venerdì 27 marzo. A moderare i panel saranno HP e Mimaki, Gold Sponsor dell’evento.

Michael Ryan, Event Manager di Sportswear Pro, ha commentato “L’intento di Sportswear Pro non è soltanto quello di mostrare nuove tecnologie, ma soprattutto di condividere un patrimonio di conoscenze che possa ispirare i visitatori e portarli a cogliere nuove opportunità in questo segmento in forte crescita.

Tra i panel disponibili, vi segnaliamo il seminario di Caldera (martedì 24 marzo, ore 16-16.30) dedicato all’impatto della stampa digitale sul settore dell’abbigliamento sportivo, che offrirà una panoramica delle tendenze (personalizzazione, e-commerce, automazione) e delle tecnologie di stampa e finishing attualmente disponibili.

Sul fronte della sostenibilità, mercoledì 25 marzo dalle 12 alle 13 il Forum ospiterà una tavola rotonda che vedrà coinvolte aziende come Sensient, Berger Textiles e Ashara Lifestyle per parlare di inchiostri e tessuti impiegati nell’industria tessile, del loro impatto sull’ambiente e della possibilità di adottare soluzioni alternative. Nel pomeriggio, durante il panel “The Dos and Don’ts of DTG printing on sportswear” (16-16,30 mercoledì 25) si discuterà dei pro e contro legati all’utilizzo della stampa diretta su capi d’abbigliamento.

Infine, venerdì 27 dalle 12 alle 13 una tavola rotonda alla presenza di Kornit e Gemini CAD approfondirà il tema della produzione on-demand e delle sue ripercussioni sulla supply chain.

Il programma completo delle conferenze è disponibile qui: https://www.sportswearpro.com/sportswear-pro-forum2020

Per informazioni sulla fiera e per registrarsi, visitare il sito: https://www.sportswearpro.com/