A meno di un mese dall’edizione di Print4All Conference, si delinea il programma della conferenza del 21 e 22 marzo prossimi. L’evento, rivolto all’industria della grafica e della comunicazione, si propone quale momento di incontro di tutta la filiera nonché occasione privilegiata per fare il punto sul mercato e offrire gli strumenti per interpretarlo. Questa nuova opportunità di dialogo e di confronto con i mercati del printing, del converting e dell’industrial prosegue la conversazione iniziata lo scorso maggio in occasione della prima edizione della fiera Print4All e si proietta nel futuro, verso la seconda edizione della manifestazione, prevista per il 2021.
Chi saranno i protagonisti della due giorni di marzo? Alberto Mattiello, docente di Innovazione Digitale presso l’Università Bocconi e a capo del Future Thinking Project – J. Walter Thompson, Miami, USA, parlerà di intelligenze artificiali, IoT, Smart Manufacturing. Focus dell’intervento, l’impatto della trasformazione digitale sul modo di impostare il business delle aziende. A Carlo Alberto Carnevale Maffè, SDA professor di Strategy and Entrepreneurship alla SDA Bocconi School of Management, e a Ron Gilboa, group director di Keypoint Intelligence-InfoTrends, spetterà il compito di parlare di mercato. Il primo intervisterà il secondo su temi quali il rapporto tra stampa analogica o digitale, le tecnologie più richieste e l’importanza di offrire/ricevere servizi a valore aggiunto.
Enrico Peroni, brand design manager di Ducati, porterà il punto di vista di un brand globale impegnato nella gestione della comunicazione della propria identità attraverso i prodotti, motociclette e accessori. L’azienda si avvale di una gamma molto ampia di prodotti stampati, dai grandi formati degli allestimenti visual dei punti vendita, degli stand fieristici e degli eventi di presentazione a brochure e cataloghi, fino alle confezioni degli accessori e dei capi di abbigliamento tecnico e agli imballi di protezione delle culle metalliche in cui sono trasportate le motociclette. Tutte declinazioni che, in parallelo con le presenze sui diversi canali digitali, devono risultare coerenti fra loro, funzionali all’affermazione della brand identity e del sistema di valori che parte dalla moto, prodotto core dell’azienda, e costruisce intorno un mondo di esperienze, di community di prodotti collaterali e di servizi.
Altri due gli speaker resi noti. Daniele Pes, presidente di Corner Stones, board member di InnoVits e co-founder di ILooxs Tech & Grycle. Pes discuterà di come il processo di acquisto del consumatore sia diventato personale e di giorno in giorno mutevole, tra touch point che si frammentano e device che si moltiplicano. Ivan Ortenzi, economista specializzato in Open Innovation e Corporate Entrepreneurship, illustrerà invece le dinamiche esponenziali di tecnologie 4.0, tra modelli di business vecchi e nuovi che mutano al mutare dell’equilibrio del nostro stile di vita, delle nostre architetture sociali, delle modalità di consumo di prodotti e servizi.
Print4All Conference si svolgerà a Rho Fieramilano, presso il Centro Congressi Stella Polare.
Non ci sarà solo lavoro a Print4All Conference. La sera del 21 marzo sarà dedicata al divertimento e al networking: il Party4All prenderà il via nel cuore di Milano, presso La Posteria.
Cerchi ulteriori informazioni sull’evento o vuoi registrarti? Clicca qui!