Si è appena chiusa la 18a edizione di ITMA, la fiera dedicata alla tecnologia per i settori del tessile e dell’abbigliamento, tenutasi alla Fira de Barcelona dal 20 al 26 di giugno. Più di 1700 espositori da 45 Paesi hanno portato le loro novità in fiera, attirando oltre 100mila visitatori da 137 Paesi nel mondo, con l’Italia che si posiziona al secondo posto con il 10% dei visitatori. Noi di WIDE eravamo presenti nel floor: qui di seguito vi raccontiamo alcune delle novità emerse dalla fiera come lanci di prodotti e annunci strategici. Guardando già alla prossima ITMA, che si terrà a Milano dall’8 al 14 giugno 2023.

Nel prossimo numero della rivista cartacea, in uscita a luglio, sarà presente un dettagliato resoconto della fiera. Per essere sicuro di non perdertelo, abbonati ora!

Alessandro Manes, CEO di Aleph, stringe la mano a Rudy Grosso, nuovo International Sales Director dell’azienda. Questa scelta ha, secondo Manes, l’obiettivo di espandere la presenza internazionale di Aleph nella visual communication e nel digital textile.

In tema di annunci, Kornit Digital ha reso noto il suo nuovo distributore per l’Italia, l’azienda toscana Offitek.

EFI omaggia con una targa uno degli acquirenti della stampante EFI Reggiani Bolt a ITMA 2019. Di questo modello sono stati venduti quattro esemplari: tre in Pakistan e uno in Italia, già produttivo.

Marco Girola, Marketing e Communication Manager di JK Group, posa davanti alla nuova arrivata Minilario, prodotta da MS e lanciata proprio a ITMA 2019. Il logo “minilario” riprende la grafia del fondatore di MS, Luigi Milini.

Una anteprima di prodotti ancora in fase studio: i nuovi inchiostri ecologiciper stampare sulla pelle firmati Mimaki.

 

PINTO acquista la macchina per la stampa digitale su tessuti Epson Monna Lisa Evo Tre 32.

Benny Landa era a ITMA. Volete sapere perché? La risposta sul prossimo numero della rivista, in uscita a luglio. Non perdetevelo, abbonatevi ora!