Aleph inaugura un autunno intenso con le fiere SGIA di Las Vegas e Viscom di Milano, due occasioni concomitanti che l’azienda intende sfruttare per presentare le innovazioni messe a punto quest’anno per la tecnologia LaForte.

La gamma di stampanti digitali di Aleph è in continua espansione ed è funzionale alla strategia dell’azienda volta a entrare in nuovi mercati oltre confine. Due le soluzioni sotto i riflettori: LaForte 200, un sistema di stampa industriale – con luce di stampa fino a 340cm – destinato al settore del grande formato per la sublimazione, e LaForte 400 Blue Back per il mondo dell’affissione, con nuovi coloranti a pigmento grafici che garantiscono una durata prolungata nel tempo. Quest’ultimo modello è indicato per il mondo dell’industria con elevate esigenze produttive.

La serie LaForte si contraddistingue per la grande flessibilità legata alla possibilità di variare nel tempo la configurazione del sistema in funzione degli effettivi carichi e degli impieghi: il numero delle teste di stampa può essere aumentato, mentre il software e gli elementi meccanici possono essere modificati sulla base delle necessità produttive (e quindi dell’espansione del business). Inoltre, l’esclusiva tecnologia con tappeto aspirato consente l’impiego di diversi tipi di carte transfer, blue back e melaminiche, e offre maggiore stabilità e, di conseguenza, una resa qualitativamente elevata. Tra gli altri vantaggi del tappeto aspirato proprietario, una maggiore sicurezza per gli operatori – in quanto non è richiesto l’uso di colle o solventi – e un minore impatto sull’ambiente, pur garantendo una velocità di stampa fino a 900 mq.

In occasione di SGIA Expo a Las Vegas, Aleph presenterà un sistema LaForte 200 Paper, in formato wide 340cm con coloranti sublimatici, e un sistema LaForte 200 Fabric, in formato 190cm con coloranti a pigmento tessili (stand 335). A Viscom Italia 2018, Aleph esporrà un sistema LaForte 400 Paper Blue Back in formato 190cm con coloranti a pigmento grafico presso lo stand di Nuovadata Grafix Wide (pad 12 E09/E17), rivenditore dell’azienda. E per il 2019? Il calendario di Aleph è già denso di appuntamenti: Heimtextil, a Francoforte, FESPA, a Monaco, e ITMA a Barcellona.