HP PageWide XL è veloce nella stampa, ma anche su strada: momentaneamente alloggiata in un furgoncino, questa stampante di grande formato è in viaggio per l’Italia a scopo promozionale dal 23 gennaio. Grazie alla collaborazione tra Fenix DG e HP, i print service provider interessati hanno la possibilità di vedere stampati i propri lavori praticamente a domicilio e di testarne con mano la velocità di stampa pari a 23 metri al minuto, ovvero 30 pagine A1. Il Truck di HP PageWide è stato pensato per portare la demo a casa dei clienti: nel retro del furgone sono stati posizionati una stampante HP PageWide XL 5000 MFP e numerosi supporti di stampa.

Suscitare stupore e assecondare la comodità del cliente si coniugano con le caratteristiche di dinamicità e orientamento al cliente, per cui una volta preso l’appuntamento, il furgoncino viene parcheggiato davanti all’ufficio e la dimostrazione è subito a disposizione anche di chi, pur volendo verificare di persona le qualità del macchinario, non può assentarsi dal posto di lavoro.

Un’iniziativa che sta riscuotendo successo, sostiene Mantovani, sales manager di Fenix DG, tanto che dopo le tappe del nord e centro Italia il furgoncino sta per riprendere il viaggio. Un’idea nuova che colpisce per la sua forma itinerante, ma che è anche sostenuta dalle caratteristiche strutturali dell’HP PageWide XL, che si pone nella scia delle stampanti che rivoluzionano il settore nella luce di stampa di 1.016 mm per i formati 50×70 cm, 70×100 cm, 100×140 cm, 6×3 m.