LINTEC EUROPE, azienda specializzata nella fornitura di materiali adesivi e film specializzati, ha da poco annunciato il lancio di PrintGrip PE-5000ZW, adesivo antiscivolo per pavimenti con un robusto rivestimento granuloso. Una soluzione pensata per rispondere alla crescente domanda di grafiche informative per il distanziamento fisico, sempre più utilizzate nella vendita al dettaglio, all’interno di uffici comunali e reti di trasporti. PrintGrip assicura livelli eccezionali di aderenza in condizioni di asciutto e bagnato, con un coefficiente antiscivolo pari a R12.
PrintGrip è realizzato con film in PE stabilizzato UV e un rivestimento granuloso. Il tutto è poi ricoperto con uno strato superiore stampabile che garantisce eccellenti qualità di adesione agli inchiostri eco-solventi, latex e UV ma è idoneo anche alla stampa con inchiostri serigrafici UV e a base solvente. Dotato di un potente adesivo da 50 micron, il prodotto assicura elevata adesione alla maggior parte delle superfici di pavimentazione, fra cui cemento, pietre naturali e asfalto.
In occasione del lancio Andy Voss, direttore generale di Lintec Europe, ha sottolineato l’importanza di valutare i rischi correlati ai potenziali pericoli di scivolamento nell’ambito della floor graphics. Con il lancio di PrintGrip, aggiunge Voss, Lintec è lieta di offrire una soluzione innovativa e conveniente per assicurare la conformità con le norme di distanziamento sociale e, al tempo stesso, ridurre al minimo il rischio di lesioni.