New Decor System ha scelto di investire in un sistema di stampa EFI Vutek 5r. Per l’azienda romana – attiva da oltre trent’anni nel mondo della stampa digitale – si tratta della quarta stampante da 5 metri, la prima VUTEK 5r. “Le lavorazioni di grande formato sono in aumento“, ha spiegato Angelo Modica, CEO di New Decor System. “Le richieste dei clienti superano la nostra attuale capacità produttiva. In effetti questo settore sta trainando il nostro business e così abbiamo deciso di investire sulla quarta stampante da 5 metri, dopo le due Durst e una HP.”
Specializzata nella fornitura di servizi di grafica e pubblicità e nella produzione di pannelli retroilluminati, striscioni, decorazione di automobili, teli pubblicitari e allestimenti grafici su tutto il territorio italiano, New Decor System punta con l’ultimo investimento ad ampliare la gamma di stampati di grande formato di alta qualità e a incrementare la clientela locale e nazionale. “Ci siamo sempre distinti per la nostra professionalità e per la capacità di realizzare allestimenti di alta qualità con materiali e tecniche innovative”, continua Angelo Modica. “Con questo investimento vogliamo potenziare la produzione di pannelli in canvas. È una lavorazione che richiede un’altissima definizione di stampa e una lavorazione di cucitura di alta precisione che noi realizziamo, ma pochi altri sono in grado di fare.”
Il sistema EFI VUTEk 5r dispone di otto colori e della tecnologia proprietaria UltraDrop con testine di stampa da 7 picolitri. Tra le caratteristiche messe in luce dal management di New Decor System, la velocità che raggiunge i 460 mq/ora e la tecnologia led di essiccazione a freddo che riduce i costi operativi con un minore consumo energetico e meno scarti e consumabili. “Siamo rimasti colpiti nel vedere che con un litro di inchiostro si arriva a stampare fino a 170 metri quadrati di materiale”. Per quanto riguarda la versatilità applicativa, la piattaforma di EFI consente di gestire supporti diversi. “Abbiamo intenzione di utilizzare EFI VUTEk 5r anche per la produzione di banner retroilluminati. Raggiungiamo una produzione totale di 40 mila metri quadrati al mese per centri commerciali. Sapendo di poter contare appieno sulle potenzialità della tecnologia EFI, potremo dar spazio alla creatività, esplorare nuovi materiali per creare effetti sempre nuovi”.