Dall’israeliana Massivit 3D Printing Technologies arriva una nuova soluzione per la stampa 3D di grande formato: si chiama Massivit 1500 Exploration e si affianca a Massivit 1800 per completare il portfolio di soluzioni destinate al segmento del 3D printing per applicazioni di comunicazione visiva. Disponibile immediatamente, Massivit 1500 rappresenta una soluzione a costo sostenibile per gli operatori specializzati nella stampa di qualsiasi dimensione interessati ad affermarsi nel mondo della stampa 3D di grande formato. Cuore della nuova soluzione è la tecnologia GDP (Gel Dispensing Printing – stampa a erogazione di gel), brevettata da Massivit, che permette di produrre rapidamente oggetti leggeri e cavi, alti fino a 1,45 mt, idonei per creare modelli o espositori di qualsiasi dimensione.

Massivit 1500 porta avanti l’incredibile successo ottenuto dal nostro prodotto di punta, Massivit 1800, consolidando ulteriormente la nostra posizione di leader di soluzioni innovative per la comunicazione visiva di futura generazione”, ha dichiarato Avner Israeli, CEO di Massivit 3D. “Grazie all’integrazione di modelli 3D o al potenziamento di applicazioni 2D esistenti, gli stampatori possono ampliare l’offerta di prodotti per proporre applicazioni innovative e a effetto – come espositori POP / POS, insegne illuminate e scenografie, oltre a stampi ad alta resistenza per applicazioni di termoformatura – efficienti in termini di costi e rivolte ai mercati retail, pubblicitario, dell’intrattenimento, di eventi e del design d’interni.

Le due soluzioni Massivit 1800 e 1500 – concepite per integrarsi sia in ambienti industriali sia in piccole realtà di stampa – sono state sviluppate per rispondere alla domanda sempre più diffusa di personalizzazione delle insegne e dei display tradizionali. Ciò include channel lettering originali e di grande impatto visivo e strutture di soft signage: secondo Massivit 3D, le aziende di insegnistica possono beneficiare dei vantaggi offerti dalla stampa 3D in termini di semplificazione dei processi di produzione e riduzione di tempi e costi rispetto ai metodi di produzione tradizionali.

Presentata a Sign Expo lo scorso marzo, Massivit 1500 sarà presente sullo stand di Massivit 3D a FESPA il prossimo maggio. “ISA Sign Expo si è dimostrata veramente proficua per noi e siamo estremamente entusiasti di ritornare con il lancio chiave della Massivit 1500. Ci aspettiamo una reazione molto positiva dal mercato, poiché la nostra rivoluzionaria tecnologia è ora accessibile ad un’utenza più ampia”, ha concluso Avner Israeli.