Tutto pronto per l’open house di Eurmoma: dal 20 al 22 settembre, l’azienda aprirà le porte della sede romana per presentare in anteprima italiana alcune novità dedicate ai mondi della comunicazione visiva e del car wrapping. L’evento è realizzato in collaborazione con un partner speciale, Fenix Digital Group.
Anteprima italiana per la nuova gamma Platinum Wrapping Films di Bruxsafol, azienda tedesca specializzata nella produzione di supporti premium cast – stampabili e non – per la decorazione di automezzi di lusso. A mostrare tutte le potenzialità dei nuovi materiali sarà Duilio Zarola di Zar-Car, wrapper certificato Orafol che opererà su una autovettura demo modello Audi A1. Altra novità, la gamma aggiornata di termotrasferibili per stampa su tessuto di Stahl’s, brand americano che produce anche presse di applicazione. Nell’area fab-lab allestita ad hoc sarà possibile fare prove di pressatura e valutare le migliori modalità di utilizzo del materiale al fine di massimizzare l’efficienza del processo produttivo.
Un team di Fenix Digital Group sarà a disposizione per offrire ai visitatori dimostrazioni live sui sistemi di stampa Nyala LED di swissQprint, HP Latex 570 e HP PageWide XL 8000. I tre sistemi stamperanno su differenti supporti, spaziando tra le gamme dei materiali di Eurmoma, per mostrarne – attraverso applicazioni di vario genere – potenzialità e performance.
“Noi di Fenix Digital Group siamo entusiasti di partecipare all’open house di Eurmoma in qualità di partner tecnologico. Questa collaborazione va a rafforzare un sodalizio ormai storico che ha portato anche lo scorso aprile a fare sold-out nella nostra tappa romana del Fenix Business Tour 2018”, ha dichiarato Paola Mortara, CEO di Fenix Digital Group. “Per Fenix DG sarà l’occasione non solo di riportare sul mercato romano le novità applicative di swissQprint, HP Latex e HP PageWide XL, ma anche di presentare ufficialmente un nuovo volto aziendale che opera sul territorio, Simone Spolvi, il nostro nuovo area manager del Lazio, che affiancherà Olimpio Rum, già area manager di Fenix DG e volto storico dell’inkjet CAD e grafica su Roma a supporto di tutti i clienti Eurmoma che vorranno approfondire qualsiasi applicazione tecnica o grafica sulle stampanti presenti.”
Il sistema swissQprint Nyala LED – in grado di stampare fino a 206 mq/ora senza cali di qualità con configurazioni fino a un massimo di nove canali colore – può lavorare materiali che spaziano dal classico pannello in materiale plastico al cartone, dai pannelli espansi e sandwich SIMONA ai compositi, dal polionda ai metacrilati trasparenti, fogli opalini per backlite, per applicazioni da interni e da esterni. Inoltre, per applicazioni industriali, swissQprint può operare anche su legno, vetro, fogli in polipropilene e policarbonato, alluminio verniciato e non, e molto altro. HP Latex 570 è invece ideale per la stampa di pellicole e materiali per la decorazione di punti vendita, outdoor e car wrapping, mentre HP PageWide 8000 XL – mostrata in configurazione con impilatore frontale ad alta capacità – è pensata per la produzione ad alta velocità di manifesti di ogni formato su carta blue back, white back, gray back; grafiche per il punto vendita su carte pregiate e canvas per la stampa base acqua a pigmento, TNT e polipropilene in bobina.
“Eurmoma è estremamente felice di annunciare questa speciale open house di tre giorni, in sinergia con Platinum Wrapping Films by Bruxsafol, Stahl’s e soprattutto Fenix Digital Group. Saranno tre giornate indimenticabili per tutti i nostri clienti presenti e futuri che desiderano scoprire le più importanti novità per la decorazione di automezzi Premium Bruxsafol e per la decorazione su capo con Stahl’s”, ha dichiarato Ippolito Bassani, fondatore di Eurmoma.