È trendy ed evocativo il nome scelto per la nuova stampante tessile digitale di EFI Reggiani: ReNOIR VOGUE, una soluzione per la stampa diretta su tessuto che, a pochi mesi dal lancio di ReNOIR FLEXY, va ad arricchire ulteriormente il portfolio dell’azienda. Il debutto ufficiale del sistema è avvenuto in Italia, presso l’head quarter di Grassobbio (Bergamo), in occasione di The Digital Innovation Open House. L’evento – svoltosi lo scorso 14 settembre – ha visto la partecipazione di una platea internazionale di clienti – esistenti e potenziali – e distributori e partner di EFI Reggiani.
Vestita con i colori – grigio scuro e verde – della nuova brand identity di EFI Reggiani, ReNOIR VOGUE è una soluzione per la stampa diretta su tessuto. Il sistema – da 1,8 metri di larghezza – monta 16 teste di stampa e raggiunge una produttività media di 200 metri lineari all’ora. È dotato di un innovativo sistema per il ricircolo degli inchiostri che consente il recupero del 95% dell’inchiostro in fase di pulizia delle teste di stampa. Tra le peculiarità di ReNOIR VOGUE, la flessibilità, legata alla possibilità di utilizzare tutte le tipologie di inchiostri tessili – reattivi, acidi, dispersi, sublimatici e pigmenti: i mercati di riferimento del sistema spaziano dall’abbigliamento all’home textile allo sportswear. “Con il lancio di ReNOIR VOGUE, confermiamo il nostro impegno a fare da driver del mercato”, ha dichiarato Paolo Torricella, product manager & area sales manager di EFI Reggiani nel presentare il sistema. “ReNOIR VOGUE è il risultato di anni di innovazione ed è la soluzione ideale per quelle aziende che vogliono entrare nel business della stampa tessile digitale industriale. Si tratta, infatti, di un sistema produttivo, compatto, flessibile, veloce e dotato di una barra di stampa estremamente robusta e precisa – per realizzarla utilizziamo solo materiali di primo livello”.
In occasione della open house, EFI Reggiani ha annunciato anche l’imminente lancio di EFI GO!, la nuova piattaforma destinata a connettere e integrare tutte le soluzioni dell’azienda, consentendo di monitorare e, laddove necessario, intervenire in tempo reale da qualsiasi location.
Oltre ad Adele Genoni, vice president e general manager, Michele Riva, direttore sales&marketing, e Antonino Tricomi, director business development and service, a fare gli onori di casa è stato anche Frank Mallozzi, senior vice president WW Sales&Marketing di EFI, che ha delineato un profilo dell’azienda e illustrato le strategie operative e tecnologiche.