Lo scorso mese Kornit Digital ha siglato un accordo con Amazon, in cui il colosso dell’e-commerce si impegna a investire 400 milioni di dollari nell’acquisto di soluzioni tecnologiche del costruttore israeliano.

Si tratta di un’ulteriore espansione dell’accordo già firmato dalle due società nel 2017, in cui Amazon si impegna a acquistare prodotti e servizi da Kornit Digital per un valore totale di 400 milioni di dollari entro i prossimi cinque anni. Di questi 400 milioni, 250 saranno investiti in stampanti, inchiostri e servizi già esistenti, altri 150 in prodotti sviluppati in futuro. Entrambi gli investimenti frutteranno ad Amazon dei “warrant” convertibili rispettivamente in 1,9 milioni di azioni e 1,5 milioni di azioni. I warrant saranno assegnati in tranche ogni volta che Amazon acquisterà prodotti o servizi per un valore di 5 milioni di dollari.

Negli anni passati le soluzioni Kornit Digital sono state impiegate per far crescere il servizio Merch by Amazon, che consente ai designer di vendere capi di abbigliamento e magliette personalizzate. Ora Amazon vuole ampliare l’offerta ad altre categorie merceologiche come complementi d’arredo, attrezzature sportive, carte da parati e per farlo intende utilizzare la nuova stampante Kornit Presto.

Ronen Samuel, CEO di Kornit Digital, ha commentato che l’accordo segna una svolta epocale per l’azienda e che l’obiettivo di vendita di 500 milioni di dollari entro il 2023 sarà raggiunto soltanto attraverso una crescita organica del business.