Simone Cresciani è stato nominato ceo & general manager della filiale italiana di Clear Channel, media company specializzata nel settore dell’Out-of-Home. L’arrivo di Cresciani in Clear Channel – che riporta direttamente ad Aris de Juan Regional President Latin America & Southern Europe – segna un importante passo nella strategia dell’azienda per lo sviluppo del mercato italiano. Un percorso che comprende una nuova squadra e una trasformazione e innovazione che sta portando l’azienda sempre più vicina al mercato e ai bisogni dei clienti, insieme ai centri media, agenzie creative e partner tecnologici.

In un momento in cui i mezzi di comunicazione stanno vivendo un’importante fase evolutiva, grazie alla componente tecnologica”, dichiara Aris de Juan, “Clear Channel si presenta come un nuovo laboratorio di idee e creativo, capace di mettere in onda contenuti e piattaforme di interazione che aiutino i brand a raggiungere e coinvolgere i consumatori quando sono fuori casa. L’esperienza di un manager come Simone e la sua profonda conoscenza delle dinamiche del mercato ADV, sono una garanzia per far evolvere la nostra offerta, unendo disruption creativa e risultati di business.

L’Out-Of-Home è l’unico mezzo in crescita negli ultimi 8 anni a livello mondiale grazie anche al contributo del Digital Out Of Home e alla sua grande capacità di ottimizzare i risultati delle campagne integrate, specie con il mobile. Anche in Italia il DOOH sta crescendo a doppia cifra e Clear Channel è leader in questo contesto grazie ad una value proposition unica che la differenzia sul mercato per prodotti, innovazione digitale delle sue soluzioni e la forte attenzione alla qualità. Sono orgoglioso di essere entrato a far parte di quest’azienda; la sfida che ci attende è di contribuire a rafforzare i brand dei nostri Clienti attraverso un’offerta sempre più dinamica e flessibile”, afferma Simone Cresciani.

Simone Cresciani porta con sé una lunga esperienza nel mondo dell’advertising e del marketing a livello nazionale e internazionale, con una carriera professionale iniziata in grandi agenzie, prima in J. Walter Thompson Worldwide e poi in McCann Erickson.

Successivamente entra in Toyota Motor Italia dove, dopo essere stato responsabile della pubblicità nazionale, diviene commercial zone manager. Dopo cinque anni torna nel settore pubblicitario in Euro rscg, poi Havas, dove dal 2009 ricopre il ruolo di general manager, fino al 2019. Nel corso della sua carriera, ha lavorato alle strategie pubblicitarie di aziende come Allianz, Campari, Citroen, Costa Crociere, Danone, Edison, Ferrero, Generali, Grana Padano, Mediaset, MSC Crociere, Muller, Nestle, Opel, Peroni, Peugeot, Q8, Rana, RAI, Subito.it, TIM.