La macchina da stampa superwide è stata installata presso SISMAITALIA nel mese di agosto 2019: la maggiore produttività, la qualità e la possibilità di stampare su una più ampia gamma di substrati sono state le ragioni chiave dell’investimento.
Fujifilm ha annunciato l’installazione di una Acuity Ultra presso SISMAITALIA di Verona. Con oltre 30 anni di esperienza nel settore, SISMAITALIA è specializzata nella stampa 3D e digitale di grande formato per i mercati del design di interni, del retail e dell’architettura, e realizza una vasta gamma di prodotti: poster e striscioni, materiale pubblicitario, carta da parati e stampe 3D.
“Nel 2017, SISMAITALIA ha adattato il suo modello di business per collaborare più strettamente con designer, artisti e interior designer e offrire ai propri clienti un portafoglio completo di servizi. Mentre stavamo sviluppando e snellendo la nostra attività per rispondere alle crescenti esigenze dei nostri clienti, abbiamo capito che dovevamo aumentare lo standard e la qualità dei prodotti che offrivamo, e abbiamo così deciso di rinnovare la nostra attrezzatura di stampa”, spiega Oscar Stucchi, CEO di SISMAITALIA. “Le domande chiave dei nostri clienti erano rapidità di consegna, vantaggi ambientali e qualità. La Acuity Ultra soddisfava tutti questi requisiti, ed è quindi stata la scelta ovvia per noi. Avevamo già da tempo notato la Acuity Ultra in quanto abbiamo un rapporto di lunga data con Fujifilm. La prima volta che l’abbiamo vista in azione a FESPA 2018, ha catturato la nostra attenzione grazie alla sua elevata velocità di stampa e all’eccellente livello di qualità offerto.”
“La Ultra migliorerà notevolmente la qualità delle stampe che realizziamo per i nostri clienti”, prosegue Oscar Stucchi, “e speriamo anche che ci permetta di conquistare nuovi clienti. La Ultra non solo ci permette di stampare su una più vasta gamma di formati, da piccoli a grandi, ma anche su un più ampio ventaglio di materiali. Con lo sviluppo di tendenze e innovazioni nel mercato, siamo sicuri che questo investimento ci permetterà di rimanere un passo avanti rispetto alla concorrenza. I nostri operatori delle macchine sono davvero felici dell’investimento. Poiché Fujifilm è sempre stato un partner affidabile, la decisione di investire è stata facile. Consigliamo vivamente di collaborare con Fujifilm. Il livello di supporto che ci hanno fornito durante il processo di vendita e installazione è stato eccezionale e vogliamo consolidare ulteriormente il nostro rapporto.”
Nils Gottfried, Wide Format Inkjet Product Manager presso Fujifilm Graphic Systems EMEA, afferma: “Siamo felici che SISMAITALIA abbia scelto di investire in una Acuity Ultra e non vediamo l’ora di vedere l’impatto che avrà sulla loro attività. Desideriamo continuare a collaborare con loro e assisterli nell’evoluzione della loro attività”.