Produrre “on demand” è l’imperativo delle aziende di stampa. Una strategia votata a ottimizzare i processi e ridurre gli sprechi, riducendo le eccedenze di magazzino e velocizzando i tempi di immissione dei prodotti sul mercato. In linea con questa strategia, il produttore israeliano Kornit Digital ha sviluppato un intero portfolio di soluzioni di stampa che eliminano le procedure di set-up e le operazioni di pre e post trattamento, per aiutare le aziende a risparmiare tempo e rispondere alle richieste dell’ultimo minuto in maniera rapida ed efficiente.

Il merito va soprattutto al processo di stampa che non prevede il consumo di acqua e all’utilizzo degli inchiostri a pigmento NeoPigment Robusto di Kornit, certificati GOTS e ECO PASSPORT by OEKO-TEX, che assicurano rapida adesione e tempi di asciugatura più brevi.

Il processo di stampa basato sui pigmenti di Kornit può aiutare le aziende a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità. Le tradizionali stampanti a sei colori a inchiostro reattivo rotante utilizzano 60-80 litri d’acqua per metro lineare, mentre l’inchiostro reattivo digitale per i design di moda utilizza 14-40 litri; il set di inchiostri NeoPigment Robusto non prevede l’utilizzo di acqua.

Gli stampatori interessati potranno scoprire di più sullo stand dell’azienda alla prossima edizione di FESPA Madrid. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.kornit.com