Leister presenta il nuovo sistema da banco Hemtek ST, progettato per effettuare la saldatura veloce precisa delle orlature di banner pubblicitari e teloni di copertura.
Conforme agli standard di qualità e sicurezza del costruttore svizzero, è stato realizzato con il duplice obiettivo di ottenere un sistema facile da usare e capace di assicurare una qualità superiore del lavoro. La R&S ha lavorato a perfezionare i singoli componenti della saldatrice, a partire dal rullo che effettua la regolazione costante della pressione. Hemtek ST è corredata di una guida unica con cui realizzare, in un solo passaggio, orlature chiuse di 20-30-40 mm, orlature aperte fino a 100 mm e orlature con rinforzo.
Il sistema è, dunque, molto intuitivo e utilizzabile per molte applicazioni diverse: una volta assemblato l’apparecchio, la saldatura può iniziare immediatamente, senza richiedere complesse operazioni di preparazione o saldature laboriose. User friendly anche l’unità di comando, tramite cui l’operatore può regolare temperatura, velocità e flusso d’aria in modo intuitivo con il tocco di un dito.
Le altre caratteristiche tecniche che distinguono la nuova saldatrice Leister sono la modalità integrata cool down, che effettua il raffreddamento delicato e graduale della macchina, e la velocità elevata di saldatura (fino a 12 m/ min) ottenuta grazie alla potenza della soffiante e alla facilità di preparazione della guida, senza usare attrezzi. Di più, per azionare la macchina è sufficiente premere l’apposito pedale; l’operatore ha, così, entrambe le mani libere per orientare il materiale senza impedimenti e lavorare in tutta sicurezza. Hemtek ST può essere fissata con facilità, tramite morsetti, su qualsiasi piano di lavoro e sarà disponibile in Italia a partire da maggio 2017.