È firmato da Gruppo Masserdotti il restyling nel segno del colore dei punti vendita di Prénatal. Il brand ha scelto lo stampatore bresciano come partner tecnologico per un ampio progetto di retail design: la collaborazione, che continua nel 2017, punta all’allestimento di nuovi punti vendita e al restyling dei negozi già esistenti.
Gruppo Masserdotti si è avvalso delle proprie competenze consulenziali e produttive nella realizzazione e nell’installazione di grafiche decorative, promozionali e rappresentative del brand. Le stampe comprendono rivestimenti filmici applicati a copertura completa delle vetrine e adesivi murali per la decorazione delle pareti con il logo. Attraverso la stampa diretta sono state prodotte pannellature, anche di grande formato, con immagini di forte impatto e messaggi promozionali dedicati al programma di loyalty promosso dall’insegna. Il team di installatori specializzati del Gruppo Masserdotti ha portato a termine il restyling di ciascun negozio in tempi record.
“Grazie all’utilizzo delle più moderne tecnologie a supporto della visual communication, siamo in grado di offrire un’ampia varietà di applicazioni sempre più evolute, facilmente adattabili alle esigenze di comunicazione e di restyling del settore retail e installabili in tempi brevi”, spiega Alberto Masserdotti, CEO del gruppo. “Il continuo aggiornamento tecnologico è mirato a sperimentare le combinazioni più efficaci tra sistemi di stampa e materiali. L’obiettivo è offrire il valore aggiunto di supporti high-tech e performance elevate in ambito squisitamente estetico ma anche di impatto ambientale. In questo progetto di re-design, la qualità dei nostri prodotti e la competenza specializzata del nostro team hanno sicuramente contribuito a valorizzare la percezione del brand Prénatal”.
Le stampe, che alternano immagini fotografiche a grafiche multicolore, sono state realizzate con sistemi di ultima generazione e puntando a ottenere qualità di stampa e cura del dettaglio nella finitura dei materiali, come richiesto dall’interior decoration contemporanea.